Riparazione computer

riparazione apple

Il nostro laboratorio riparazioni offre un servizio a 360° per quanto riguarda l’assistenza su computer sia desktop che portatili.

Soprattutto in un era dove lo smart-working avrà sempre più peso, abbiamo migliorato e velocizzato il nostro servizio di assistenza andando a fornire soluzioni di riparazioni rapide, sicure ed economiche.

Tutti noi sappiamo quanto sia di vitale importanza avere un computer performante e sicuro al giorno d’oggi.. soprattutto se vengono utilizzati per lavorare, studiare, ma anche semplicemente per i nostri hobby.

Nello specifico ci occupiamo di:

  • Riparazione display notebook;
  • Sostituzione parti danneggiate;
  • Ampliamento memoria RAM;
  • Sostituzione dei vecchi Hard Disk meccanici, con quelli ad alta velocità SSD;
  • Ripristino sistemi operativi;
  • Ripristino del sistema dopo un attacco maligno;
  • Assemblaggio computer desktop;
  • Fornitura periferiche;
  • Reballing e reflowing BGA;
  • Risoluzione corti su schede madri;
  • Aggiornamento sistemi operativi;
  • Recupero dati.

Tutte le riparazioni vengono effettuate indistintamente su PC Windows, Apple Mac, Linux.

riparazione notebook

Modalità di accettazione e assistenza

Al tuo arrivo, un addetto all’accettazione dispositivi ti accoglierà chiedendoti informazioni sul difetto riscontrato, informandoti sulle modalità di assistenza e intervento al quale il tuo apparecchio sarà sottoposto.

Di solito, tendiamo a fornire telefonicamente informazioni circa la diagnosi, entro 24/48 ore dal ritiro dell’apparecchio presso il nostro laboratorio.

Attese più lunghe verranno tempestivamente comunicate sia via telefono che attraverso la piattaforma di gestione delle richieste di assistenza.

LE RIPARAZIONI VENGONO EFFETTUATE DA TECNICI SPECIALIZZATI DIRETTAMENTE NEI NOSTRI LABORATORI

Ogni apparecchio portato in laboratorio segue un iter ben preciso:

  1. Accettazione dell’apparecchio e creazione del Ticket di riferimento
  2. Analisi del guasto e diagnosi gratuita*
  3. Preventivo di riparazione dove comunichiamo costi e tempistiche
  4. Comunicazione di eventuale accettazione del preventivo da parte del cliente
  5. Ritiro dell’apparecchio

Tempi di comunicazione delle diagnosi

Come già anticipato, l’esito della diagnosi viene comunicata telefonicamente e attraverso la piattaforma di gestione delle richieste entro 24/48 ore dal ritiro dell’apparecchio.

E’ possibile che alcuni apparecchi (come nel caso di apparati vintage o computer) debbano essere sottoposti a controlli più lunghi data la complessità dell’architettura dell’apparecchio. In questo sarete avvisati tempestivamente sui nuovi tempi di diagnosi.

Tempo medio di riconsegna degli apparecchi

Ci impegniamo ogni giorno per migliorare i tempi di gestione degli apparecchi dall’accettazione alla riconsegna.

Nel caso in cui i pezzi di ricambio fossero già disponibili in laboratorio, il tempo medio di riconsegna (previa accettazione preventivo) è di 2 – 5 giorni lavorativi.

Per quanto riguarda gli apparati vintage, sarete informati di volta in volta in quanto sono dispositivi il quale è difficile trovare immediatamente pezzi di ricambio originali.

Garanzia

La garanzia della riparazione copre i difetti sulla stessa e i sui componenti sostituiti.
La garanzia ha una durata di 3 mesi dalla data di ritiro dell’apparecchio.