Riparazione veicoli elettrici

monopattini elettrici veicoli elettrici

Hai bisogno di assistenza tecnica sul tuo mezzo elettrico e non sei di Roma? Usufruisci del servizio di riparazione in delivery!

Vai al servizio

Tutti noi oggi sappiamo quanto sia indispensabile pensare al pianeta.

La mobilità elettrica è sulla bocca di tutti, argomento molto in voga e in forte crescita.

Non solo auto ibride e full-electric ma anche velocipedi elettrici di ogni genere, forma e dimensione.

Diverse sono le città che attualmente stanno sperimentando veicoli a guida assistita elettricamente per fornire ai propri cittadini un servizio di mobilità condivisa (sharing).

mobilità elettrica

Se nel mentre dobbiamo aspettare ancora qualche tempo per veder circolare auto interamente elettriche al posto di quelle a combustibile fossile, stiamo iniziando ad adottare veicoli come monopattini, biciclette e scooter elettrici che ci semplificano alcuni spostamenti quotidiani.

Proprio perché siamo agli inizi di un era total-electric, noi di HappyTec abbiamo studiato e messo a punto un programma di consulenza (in costante aggiornamento) dedicato alla mobilità alternativa che comprende:

  • Guida all’acquisto del veicolo elettrico più adatto a te;
  • Analisi dei benefici e dell’impatto ambientale;
  • Vendita accessori per veicoli elettrici e utenti;
  • Servizio di riparazione, assistenza e consulenza tecnica rivolta a:
    – Clienti privati;
    – Clienti business (B2B);
    – Fornitori di servizi di mobilità condivisa (sharing);
    – Pubbliche Amministrazioni.

Riparazione Xiaomi Scooter M365

I veicoli elettrici interessati al programma di manutenzione sono:

  • Monopattini elettrici;
  • Segway;
  • Scooter elettrici;
  • Hoverboard;
  • Skateboard elettrici;
  • Monoruota;
  • Biciclette elettriche.

In particolare, il servizio di riparazione e assistenza tecnica si occupa di:

riparazione bicicletta elettrica
  • Sostituzione batteria;
  • Costruzione pacchi batteria;
  • Sostituzione e riparazione di parti danneggiate come:
    – Motori
    – Acceleratori
    – Cavi
    – Centraline
    – Apparati di illuminazione (LED e Fanalini)
    – Pneumatici (ruote con e senza camere d’aria)
    – Cerchi
    – Dischi, freni e pasticche
  • Programma di revisione e manutenzione semestrale completa del veicolo.

Alcune foto di quello che facciamo:

Se vuoi maggiori informazioni ed essere aggiornato sul nostro servizio di manutenzione dedicato ai veicoli elettrici, ti consigliamo di seguirci su Instagram, Facebook o a contattarci.

Principali marchi trattati:

Modalità di accettazione e assistenza

Al tuo arrivo, un addetto all’accettazione dispositivi ti accoglierà chiedendoti informazioni sul difetto riscontrato, informandoti sulle modalità di assistenza e intervento al quale il tuo apparecchio sarà sottoposto.

Di solito, tendiamo a fornire telefonicamente informazioni circa la diagnosi, entro 24/48 ore dal ritiro dell’apparecchio presso il nostro laboratorio.

Attese più lunghe verranno tempestivamente comunicate sia via telefono che attraverso la piattaforma di gestione delle richieste di assistenza.
Maggiori informazioni qui.

LE RIPARAZIONI VENGONO EFFETTUATE DA TECNICI SPECIALIZZATI DIRETTAMENTE NEI NOSTRI LABORATORI

Ogni apparecchio portato in laboratorio segue un iter ben preciso:

  1. Accettazione dell’apparecchio e creazione del Ticket di riferimento
  2. Analisi del guasto e diagnosi gratuita*
  3. Preventivo di riparazione dove comunichiamo costi e tempistiche
  4. Comunicazione di eventuale accettazione del preventivo da parte del cliente
  5. Ritiro dell’apparecchio

Tempi di comunicazione delle diagnosi

Come già anticipato, l’esito della diagnosi viene comunicata telefonicamente e attraverso la piattaforma di gestione delle richieste entro 24/48 ore dal ritiro dell’apparecchio.

E’ possibile che alcuni apparecchi (come nel caso di apparati vintage o computer) debbano essere sottoposti a controlli più lunghi data la complessità dell’architettura dell’apparecchio.

In questo caso sarete avvisati tempestivamente sui nuovi tempi di diagnosi.

Tempo medio di riconsegna degli apparecchi

Ci impegniamo ogni giorno per migliorare i tempi di gestione degli apparecchi dall’accettazione alla riconsegna.

Nel caso in cui i pezzi di ricambio fossero già disponibili in laboratorio, il tempo medio di riconsegna (previa accettazione preventivo) è di:

  • 4 ore per cellulari e tablet
  • 24/48 ore per TV, amplificatori, cruscotti, autoradio, computer
  • 3/5 giorni per altoparlanti, riconatura, schede elettroniche e veicoli elettrici

Per quanto riguarda gli apparati vintage, sarete informati di volta in volta in quanto sono dispositivi il quale è difficile trovare immediatamente pezzi di ricambio originali.

Tutti i marchi e loghi riconducibili ai singoli produttori, sono di proprietà degli stessi.

Garanzia

La garanzia della riparazione copre i difetti sulla stessa e i sui componenti sostituiti.

La garanzia ha una durata di 3 mesi dalla data di ritiro dell’apparecchio.


Ti potrebbe interessare anche:
servizio revisione monopattini elettrici, Laboratorio riparazioni, Servizio nazionale riparazione monopattini elettrici, Assistenza monopattini Xiaomi, Cambio gomme monopattino elettrico

LinkedIn
Share
Vai alla chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?