Riparazione televisori

riparazione televisori

Spesso capita che i nostri televisori smettano di funzionare di punto in bianco senza un apparente motivo.

I problemi più frequenti riguardano schede di alimentazione, retroilluminazione o schede madri che con il passare degli anni o per qualche difetto di fabbricazione, portano a ricevere problemi più o meno simili.

Quello che facciamo nello specifico è:

  • Sostituzione e/o riparazione schede alimentazioni – mainboard;
  • Riprogrammazione firmware;
  • Sostituzione e/o riparazione retroilluminazione LED;
  • Sostituzione e/o riparazione altoparlanti;

Modalità di accettazione e assistenza

Al tuo arrivo, un addetto all’accettazione dispositivi ti accoglierà chiedendoti informazioni sul difetto riscontrato, informandoti sulle modalità di assistenza e intervento al quale il tuo apparecchio sarà sottoposto.

Di solito, tendiamo a fornire telefonicamente informazioni circa la diagnosi, entro 24/48 ore dal ritiro dell’apparecchio presso il nostro laboratorio.

Attese più lunghe verranno tempestivamente comunicate sia via telefono che attraverso la piattaforma di gestione delle richieste di assistenza.

LE RIPARAZIONI VENGONO EFFETTUATE DA TECNICI SPECIALIZZATI DIRETTAMENTE NEI NOSTRI LABORATORI

Ogni apparecchio portato in laboratorio segue un iter ben preciso:

  1. Accettazione dell’apparecchio e creazione del Ticket di riferimento
  2. Analisi del guasto e diagnosi gratuita*
  3. Preventivo di riparazione dove comunichiamo costi e tempistiche
  4. Comunicazione di eventuale accettazione del preventivo da parte del cliente
  5. Ritiro dell’apparecchio

Tempi di comunicazione delle diagnosi

Come già anticipato, l’esito della diagnosi viene comunicata telefonicamente e attraverso la piattaforma di gestione delle richieste entro 24/48 ore dal ritiro dell’apparecchio.

E’ possibile che alcuni apparecchi (come nel caso di apparati vintage o computer) debbano essere sottoposti a controlli più lunghi data la complessità dell’architettura dell’apparecchio. In questo sarete avvisati tempestivamente sui nuovi tempi di diagnosi.

Tempo medio di riconsegna degli apparecchi

Ci impegniamo ogni giorno per migliorare i tempi di gestione degli apparecchi dall’accettazione alla riconsegna.

Nel caso in cui i pezzi di ricambio fossero già disponibili in laboratorio, il tempo medio di riconsegna (previa accettazione preventivo) è di 2 – 5 giorni.

Per quanto riguarda gli apparati vintage, sarete informati di volta in volta in quanto sono dispositivi il quale è difficile trovare immediatamente pezzi di ricambio originali.

Garanzia

La garanzia della riparazione copre i difetti sulla stessa e i sui componenti sostituiti.
La garanzia ha una durata di 3 mesi dalla data di ritiro dell’apparecchio.