Riparazione autoradio

Una sezione del nostro laboratorio di riparazioni è attrezzato per dare supporto ad autofficine ed elettrauto, piuttosto che al privato, con apparecchi legati alle automobili come autoradio, quadri strumenti, navigatori e amplificatori audio.

Se hai un’autoradio o un navigatore che non funzionano bene e che quindi presentano difetti, portalo da noi per un preventivo di riparazione gratuito.

#dontworrybehappytec

Portalo nel nostro centro assistenza e dacci la possibilità di fare una diagnosi, saremo noi per primi a dirti se “vale la pena” ripararlo.
Potresti scoprire che sistemarlo non è poi così costoso!

Difetti Tipici

Problema segnalato
Non sento il CD”

Tecnico HappyTec
Controlla, per prima cosa, se non è attiva alcuna funzione di muting o telefono.
Spesso sono questi due fattori a determinare il fatto che le funzioni audio siano disabilitate.

Se così non fosse probabilmente il problema è nel modulo amplificatore o nell’ottica di lettura del disco.

Problema segnalato
“Il display fa le righe o non si vede per niente”

Tecnico HappyTec
Qui siamo di fronte ad un problema un po’ più complesso.
Tutti i dispositivi elettronici dotati di display sono delicati e soggetti ad usura del pannello lcd che compone l’immagine, specie nelle autovetture dove questi apparecchi sono soggetti a cambi repentini di temperatura ed umidità.

L’unico consiglio che ti possiamo dare è quello di portare da noi il dispositivo incriminato per fornirti un preventivo di riparazione gratuito.

Modalità di accettazione e assistenza

Al tuo arrivo, un addetto all’accettazione dispositivi ti accoglierà chiedendoti informazioni sul difetto riscontrato, informandoti sulle modalità di assistenza e intervento al quale il tuo apparecchio sarà sottoposto.

Di solito, tendiamo a fornire telefonicamente informazioni circa la diagnosi, entro 24/48 ore dal ritiro dell’apparecchio presso il nostro laboratorio.

Attese più lunghe verranno tempestivamente comunicate sia via telefono che attraverso la piattaforma di gestione delle richieste di assistenza.
Maggiori informazioni qui.

LE RIPARAZIONI VENGONO EFFETTUATE DA TECNICI SPECIALIZZATI DIRETTAMENTE NEI NOSTRI LABORATORI

Ogni apparecchio portato in laboratorio segue un iter ben preciso:

  1. Accettazione dell’apparecchio e creazione del Ticket di riferimento
  2. Analisi del guasto e diagnosi gratuita*
  3. Preventivo di riparazione dove comunichiamo costi e tempistiche
  4. Comunicazione di eventuale accettazione del preventivo da parte del cliente
  5. Ritiro dell’apparecchio

Tempi di comunicazione delle diagnosi

Come già anticipato, l’esito della diagnosi viene comunicata telefonicamente e attraverso la piattaforma di gestione delle richieste entro 24/48 ore dal ritiro dell’apparecchio.

E’ possibile che alcuni apparecchi (come nel caso di apparati vintage o computer) debbano essere sottoposti a controlli più lunghi data la complessità dell’architettura dell’apparecchio. In questo sarete avvisati tempestivamente sui nuovi tempi di diagnosi.

Tempo medio di riconsegna degli apparecchi

Ci impegniamo ogni giorno per migliorare i tempi di gestione degli apparecchi dall’accettazione alla riconsegna.

Nel caso in cui i pezzi di ricambio fossero già disponibili in laboratorio, il tempo medio di riconsegna (previa accettazione preventivo) è di:

  • 4 ore per cellulari e tablet
  • 24/48 ore per TV, amplificatori, cruscotti, autoradio, computer
  • 3/5 giorni per altoparlanti, riconatura, schede elettroniche

Per quanto riguarda gli apparati vintage, sarete informati di volta in volta in quanto sono dispositivi il quale è difficile trovare immediatamente pezzi di ricambio originali.

Garanzia

La garanzia della riparazione copre i difetti sulla stessa e i sui componenti sostituiti.

La garanzia ha una durata di 3 mesi dalla data di ritiro dell’apparecchio.

Vedi anche

laboratorio riparazioni, cruscotti e quadri strumenti