Riparazione computer

riparazione apple

Anche se sembra che il nostro computer non stia facendo nulla mentre noi non lo utilizziamo, è comunque costantemente connesso a dei servizi online che controllano se il nostro PC è aggiornato all’ultima versione del sistema operativo.

Come è anche possibile che l’hard disk all’interno di un computer sia quasi al termine della sua vita.

Queste casistiche portano ad un forte rallentamento del nostro dispositivo che a volte rende impossibile anche accenderlo.

riparazione notebook

Per non parlare poi, di problemi legati a file obsoleti che vengono prodotti dal PC in maniera silenziosa

Anche per questo, c’è una soluzione e spesso il problema è meno grave di quello che credi.

In questo caso, non darlo subito per spacciato!

#dontworrybehappytec

Portalo nel nostro centro assistenza e dacci la possibilità di fare una diagnosi, saremo noi per primi a dirti se “vale la pena” ripararlo.
Potresti scoprire che sistemarlo non è poi così costoso!

Difetti Tipici

Problema segnalato
Dopo un aggiornamento, il computer è diventato lento.”

Tecnico HappyTec

Per prima cosa occorre capire se il problema è realmente scaturito dall’ultimo aggiornamento.

Se prima dell’ultimo aggiornamento andava “tutto liscio” è possibile che aggiornandosi, il pc abbia eseguito male le operazione di upgrade.

In questo caso, occorre reinstallare l’aggiornamento o andare più a fondo per capire se il problema è scaturito anche da problemi di hardware incompatibile con l’ultima versione del software aggiornato.

Problema segnalato
“Vedo la schermata di accesso, ma lo schermo rimane nero dopo la login.”

Tecnico HappyTec
Questo è un chiaro segno di un problema legato al caricamento del sistema operativo o ai driver che gestiscono le periferiche del PC.

In questo caso è opportuno portare il PC in un centro assistenza per escludere almeno che i problemi siano derivati dall’ hardware per poi procedere ad un controllo software.

Problema segnalato:
“Non ho fatto aggiornamenti ma il PC è diventato lento.”

Tecnico HappyTec
Spesso succede che con il tempo, le schede madri dei nostri TV subiscano un deterioramento delle schede logiche che porta a svariati problemi. Uno tra questi è appunto la perdita della memoria canali.

Gli hard disk tradizionali hanno una vita limitata in termini di tempo e operazioni di lettura / scrittura. Può capitare che se prossimo alla fine del suo ciclo di vita, sia opportuno iniziare a pensare di sostituirlo prima che sia impossibile (o estremamente costoso) recuperarne i dati all’interno.

Attualmente sul mercato esistono hard disk che non hanno al suo interno parti meccaniche soggette ad usura che consentono di ottenere anche il 70% in più di prestazioni. Sono i cosiddetti SSD o Hard Disk a Stato Solido.

Per risolvere questo problema va fatta una diagnosi completa a tutto l’apparecchio per capire cosa ha scaturito il problema.

Se il tuo problema rientra tra questi elencati o ne hai un’altro, contattaci subito e porta da noi il tuo computer!

Modalità di accettazione e assistenza

Al tuo arrivo, un addetto all’accettazione dispositivi ti accoglierà chiedendoti informazioni sul difetto riscontrato, informandoti sulle modalità di assistenza e intervento al quale il tuo apparecchio sarà sottoposto.

Di solito, tendiamo a fornire telefonicamente informazioni circa la diagnosi, entro 24/48 ore dal ritiro dell’apparecchio presso il nostro laboratorio.

Attese più lunghe verranno tempestivamente comunicate sia via telefono che attraverso la piattaforma di gestione delle richieste di assistenza.
Maggiori informazioni qui.

LE RIPARAZIONI VENGONO EFFETTUATE DA TECNICI SPECIALIZZATI DIRETTAMENTE NEI NOSTRI LABORATORI

Ogni apparecchio portato in laboratorio segue un iter ben preciso:

  1. Accettazione dell’apparecchio e creazione del Ticket di riferimento
  2. Analisi del guasto e diagnosi gratuita*
  3. Preventivo di riparazione dove comunichiamo costi e tempistiche
  4. Comunicazione di eventuale accettazione del preventivo da parte del cliente
  5. Ritiro dell’apparecchio

Tempi di comunicazione delle diagnosi

Come già anticipato, l’esito della diagnosi viene comunicata telefonicamente e attraverso la piattaforma di gestione delle richieste entro 24/48 ore dal ritiro dell’apparecchio.

E’ possibile che alcuni apparecchi (come nel caso di apparati vintage o computer) debbano essere sottoposti a controlli più lunghi data la complessità dell’architettura dell’apparecchio. In questo sarete avvisati tempestivamente sui nuovi tempi di diagnosi.

Tempo medio di riconsegna degli apparecchi

Ci impegniamo ogni giorno per migliorare i tempi di gestione degli apparecchi dall’accettazione alla riconsegna.

Nel caso in cui i pezzi di ricambio fossero già disponibili in laboratorio, il tempo medio di riconsegna (previa accettazione preventivo) è di:

  • 4 ore per cellulari e tablet
  • 24/48 ore per TV, amplificatori, cruscotti, autoradio, computer
  • 3/5 giorni per altoparlanti, riconatura, schede elettroniche

Per quanto riguarda gli apparati vintage, sarete informati di volta in volta in quanto sono dispositivi il quale è difficile trovare immediatamente pezzi di ricambio originali.

Garanzia

La garanzia della riparazione copre i difetti sulla stessa e i sui componenti sostituiti.

La garanzia ha una durata di 3 mesi dalla data di ritiro dell’apparecchio.

Vedi anche

laboratorio riparazioni, giradischi e radio d’epoca