Servizio revisione monopattino elettrico

revisione monopattini elettrici

Se nel mentre una “via definitiva” alla normativa che regola la circolazione dei monopattini elettrici sia giunta, dall’altra parte molti utenti stanno iniziando a fare i conti con i primi problemi sui propri mezzi green.

Sia se utilizzati per recarsi a lavoro o nel tempo libero, i nostri monopattini (come tutti i mezzi di trazione) hanno bisogno di una “controllatina” periodica che ci consente di stare tranquilli durante l’uso.

Ricordiamoci che NON sono ciclomotori, ma “acceleratori di andatura” e che per tali, le caratteristiche fisiche di costruzione sono ben diverse da un classico scooter o motorino.

Un monopattino in genere è sottoposto a grandi sollecitazioni (buche, strade dissestate) ma anche a infiltrazioni d’acqua o umidità piuttosto che soggetti alla normale usura.

In virtù di questo è buona norma programmare una manutenzione periodica sul monopattino, come si fa con la propria automobile.

Alcune case costruttrici iniziano a segnalare, collegando il mezzo allo smartphone, se è necessario o meno rivolgersi ad un’assistenza per ricevere supporto.

In poco tempo, siamo riusciti a raccogliere molte informazioni da tutti i nostri numerosi clienti che ne posseggono uno e per questo, abbiamo messo a punto un servizio di revisione gratuita del monopattino.

La revisione comprende:

  • Controllo dello stato del telaio e degli elementi di serraggio (viti, bulloni, plastiche, aste, ecc…)
  • Verifica del sistema frenante
  • Controllo dello stato della batteria e dell’elettronica in genere
  • Verifica pneumatici e del motore
  • Ispezione dei cablaggi e dell’isolamento stagno
  • Aggiornamenti firmware (se necessari)
  • Prove generali

Come già anticipato, questi controlli di manutenzione vengono forniti dal nostro personale in forma totalmente gratuita che è stato formato per rispondere a tutte le vostre domande, raccogliendo soprattutto le vostre esperienze.

Domande rapide:

  1. Quanto costa la revisione?
    Nulla. Offriamo noi questo servizio.
  2. Quanto dura la revisione?
    Il tempo varia in base alla complessità del mezzo. All’incirca tra i 30 e 60 minuti.
  3. Cosa succede se c’è “qualcosa che non va”?
    Se riscontriamo un problema sul tuo monopattino o se semplicemente reputiamo che bisogna intervenire su qualcosa, a termine revisione ti rilasceremo una scheda con le informazioni relative alla risoluzione del problema. Deciderai tu quando e come intervenire.
  4. Il preventivo di spesa ha un costo?
    Assolutamente no. Come per la revisione, anche preventivare un intervento è gratuito. Ci sporchiamo le mani al posto tuo.
  5. Occorre prenotarsi per il servizio?
    Dato l’alto numero di richieste di assistenza, è consigliato prenotarsi telefonicamente, tramite Facebook o con il tasto “prenota” che trovate sulla destra.

Puntiamo a diventare il vostro punto di riferimento raccogliendo le vostre e le nostre esperienze in materia, offrendo un servizio stabile e di qualità.

Tutti i marchi e loghi riconducibili ai singoli produttori, sono di proprietà degli stessi.

⚠️ - Avvertenza COVID-19
Gentili Clienti,
in seguito alle nuove disposizioni emanate dal Governo per far fronte all'emergenza sanitaria in corso nel nostro Paese, sia il laboratorio che l' accettazione clienti saranno chiusi fino a nuovo avviso.
Continueremo comunque a darvi supporto via e-mail e via Facebook.
Vi ringraziamo per la comprensione.
Siate coraggiosi, siate responsabili.
#coronavirus
#iorestoacasa